Accelerazione

Impact Hub è l’attivatore di un ecosistema che riesce ad ispirare, connettere e facilitare coloro che intendono sviluppare iniziative imprenditoriali.

Impact Hub ha tra i suoi servizi la capacità di guidare e supervisionare lo sviluppo di progetti imprenditoriali, anche i più ambiziosi, creando l’ecosistema di risorse e le occasioni di confronto adatte. Attiva, facilita e velocizza le connessioni a seconda di tempi e obiettivi stabiliti. Fa emergere le capacità professionali dei singoli e le potenzialità dei progetti.
Per professionisti e innovatori, per nuovi e futuri imprenditori, coltiviamo ogni giorno un habitat adatto a muovere i primi e i prossimi passi di un progetto: questo significa estendere la propria rete d’interesse e concentrarsi sul proprio lavoro, restando aperti alla collaborazione e alla contaminazione. Cerchiamo di accompagnare anche la realizzazione del progetto più ambizioso secondo principi di sostenibilità, impresa e innovazione.
accelerazione graphs 1
accelerazione graphs 1

Cosa s’intende con accelerazione? Come ne posso beneficiare?

L’accelerazione avviene prevalentemente in due modalità:

La prima è dedicata all’Hubber come singolo professionista: vogliamo far emergere, o definire, dove non sono già formulate a parole, le competenze professionali e le attitudini del singolo: dalla  costruzione di una short bio, all’inclusione nei nostri canali di comunicazione, dall’accompagnamento quotidiano nello spazio di coworking, alla strutturazione di incontri e iniziative volte a far spiccare la figura professionale dell’Hubber.
La seconda modalità, più approfondita, è volta all’accompagnamento dello sviluppo dei progetti imprenditoriali degli Hubber: garantendo sempre indipendenza e autonomia, Impact Hub diventa una guida. Sarà l’interlocutore privilegiato con cui dialogare periodicamente per confrontarsi e verificare le diverse fasi di costruzione di un’attività o di un’impresa.

I risultati?

Il risultato di un progetto dipende tutto dalla forza di volontà dell’Hubber, e dal suo coraggio: coraggio di investire in se stesso e nella propria idea. Ma alla faccia del “no se pol” radicatosi nella terra che amiamo, cerchiamo di non dire mai di “no”.

I progetti accelerati in Impact Hub Trieste

Se sei Hubber l'accelerazione è compresa nella tua membership, qualunque essa sia!

Scopri le