Nastro Azzurro è alla ricerca di una buona idea che diventi un’idea buona!

> Scadenza del bando: 26 luglio 2016

Con questo obiettivo Nastro Azzurro ha lanciato, in collaborazione con gli Impact Hub italiani, una Call Innovazione all’interno del programma Ti Porta Lontano, dedicata a startup ad alto impatto sociale.

Quindi, se hai un progetto innovativo sul tema della sostenibilità, per la riduzione degli sprechi e/o per il riciclo di materiali, allora questa potrebbe essere l’occasione giusta!

L’obiettivo della Call for Ideas è infatti quello di selezionare un progetto ad alto impatto sociale, che abbia le potenzialità per diventare un’impresa impegnata sul tema della riduzione degli sprechi con l’obiettivo di riutilizzare, riciclare, ridurre: vetro, allumino, carta, plastica o materiale organico.

Tra tutti i partecipanti alla Call saranno selezionati tre team che potranno accedere ad un percorso di formazione e tutoring di due mesi all’interno di uno degli Impact Hub italiani. Al termine di questa fase, un vincitore si aggiudicherà un ulteriore periodo di accelerazione di 5 mesi e un premio in denaro di 5.000€ per le fasi di prototipazione e lancio del prodotto.

 

nastro-azzurro-impact-hub

Quale sarà la tua soluzione alternativa nel ciclo di vita del prodotto!
Presentala subito! Le candidature rimarranno aperte fino al 26 luglio.

Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento, non esitare a contattarci!